mercoledì 6 gennaio 2016

Genitori e figli

Sono sdraiata sul divano insieme a mio marito e ai nostri 2 figli e penso che ne io ne lui abbiamo avuto genitori che avessero avuto il tempo di poterci guardare dormire. Io sono cresciuta in una famiglia come tante altre non benestante con altri 4 fratelli, mio marito invece e' cresciuto con la nonna materna e una sorella più piccola. Mio suocero, essendo loro del sud, per poter mantenere i suoi figli e' salito al nord. Vedeva i suoi due figli quando poteva andare da loro, li riempiva di giochi e faceva avere loro tutto ciò che loro desiderassero. A questi due bambini oramai anche loro genitori e' mancata la cosa piu' preziosa che un genitore puo' dare ai propri figli. L 'AFFETTO, le carezze, i baci. Io invece 4° figlia sono cresciuta con genitori presenti solo alla sera a cena, anche loro sempre fuori casa per lavoro e i miei fratelli piu' grandi gia' sposati. Mi sono sempre sentita sola,non avevo quello che gli altri bambini avevano:giochi nuovi, biciclette, play station ecc....(la lista potrebbe diventare lunga ehehehehe), nemmeno io l'affetto dei miei genitori. Adesso che ho i miei bambini fatico a dimostrare loro l'amore immenso che provo per loro, non perche' io non voglia ma perche' non so come si faccia.....Per questo sto facendo un duro e lungo lavoro su me stessa perche' i miei figli non devono crescere ne sentirsi come ci siamo sentiti io e mio marito.
Ho scelto, per poter essere sempre presente per loro, un lavoro che mi permette di potermeli crescere come avrei voluto essere cresciuta io. Sono fiera di questa scelta e ringrazio #unstoppable generazione per avermi dato questa straordinaria possibilità.
Vorrei tanto sapere se ci sono altre storie come la mia e se vi fa piacere anche confrontarci :)
Vi auguro una buona serata
A presto
Enza
                   

5 commenti:

  1. Sei una mamma più che speciale !
    ❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione.. Il tempo per i figli non c'è mai.. Invecchiamo senza accorgercene, e quando ormai abbiamo il tempo per loro per noi è già tardi, loro hanno preso la propria strada.. Fai bene anon accontentarti e cercare altro!! Tanti sono quelli che ci sono riusciti con unstoppable!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio vero Gessica! Il tempo passa troppo in fretta, meglio decidere di crescerci i nostri figli nei migliori dei modi e Unstoppable ti da una grossa possibilita' che suggerisco a tutti quelli che hanno non solo dei figli ma dei grandi obbiettivi. Il mio motto e' SE VUOI PUOI!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina